Tagliatore sceglie Milano per il suo primo showroom direzionale

House of Tagliatore

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Roma, 16 feb. (askanews) – Tagliatore, storico brand che affonda le sue radici nell’heritage italiano, ha scelto la città di Milano per l’apertura del suo primo showroom direzionale.

Pino Lerario, direttore creativo, ha individuato nel monumentale edificio di Palazzo Meroni situato in Corso Italia al numero 1, affacciato su Piazza Missori nel cuore di Milano, un luogo che denota una piacevole interazione tra lo stile Liberty e il Rococò. La scelta non è casuale, Tagliatore da sempre infatti pone attenzione all’interazione per un dialogo costante tra mondi paralleli. Così House of Tagliatore diventa un vero e proprio luogo di incontro esclusivo e inclusivo, uno spazio che vive attraverso mondi tanto affini a Pino Lerario; design, food, sport, cinema e musica.

L’azienda fondata nel 1984, è oggi un family business arrivata alla seconda generazione e conta più di 800 punti vendita multibrand suddivisi tra Italia ed estero.

L’apertura dello showroom Tagliatore si inserisce in una strategia che vede il consolidamento dell’internalizzazione del brand, con lo scopo di accelerare la presenza nei principali mercati della moda, ridisegnando il nuovo assetto commerciale, che consentirà di gestire direttamente da Milano gli ordini, mantenendo gli asset strategici e commerciali con i partner del brand nel mondo.

“La nostra è una storia di famiglia, con il tempo siamo cresciuti e ci siamo evoluti. Siamo un’azienda con vocazione sartoriale, che negli anni si è contraddistinta per l’autenticità e la minuziosa cura del dettaglio, caratteristiche riconosciute ad oggi in tutto il mondo. Milano è uno dei fulcri della moda, un crocevia globale di novità e di progetti riconosciuti a livello mondiale. Questo per noi è un ulteriore passo che si inserisce nel progetto di investimenti strategici dove lo showroom è il punto nevralgico per aprire le porte a nuovi scenari.” dichiara Pino Lerario, direttore creativo del brand.