Lindt Italia dà il benvenuto Excellence cocoa pure

Prima tavoletta creata con ingredienti del frutto del cacao

-

Roma, 8 feb. (askanews) – Lindt Italia, azienda leader nel mercato del cioccolato premium, amplia il suo vasto assortimento con l’introduzione della tavoletta Excellence Cocoa Pure: una esperienza di gusto eccezionale per un concetto unico.

Excellence Cocoa Pure è la prima tavoletta nel suo genere disponibile in Italia ad essere realizzata esclusivamente con ingredienti provenienti dal frutto del cacao (la cabossa), senza l’aggiunta di altri ingredienti e senza la presenza di zucchero raffinato. L’esperienza più pura del cacao, unica, inimitabile, con un gusto che conquisterà tutti gli amanti del cioccolato fondente più puro.

Il Gruppo Lindt conferma il suo spirito innovatore nel mondo del cioccolato.

Nelle prossime settimane la tavoletta Excellence Cocoa Pure sarà disponibile per l’acquisto in limited edition nei Lindt Shop (nello specifico, delle città di Bologna, Bolzano Firenze, Milano, Monza, Torino e Treviso) e sull’e-shop www.lindt.it.

Che cosa rende la tavoletta Excellence Cocoa Pure così speciale? Tutti gli ingredienti che compongono la tavoletta provengono esclusivamente dal frutto del cacao, la cabossa: per dare vita a questo prezioso capolavoro, i Maîtres Chocolatiers Lindt con la passione e la dedizione che li contraddistingue hanno combinato gli intensi aromi del cacao 82% con le note fruttate ed acidule della polpa del frutto di cacao (18%), senza aggiungere ulteriori ingredienti.

Fave di cacao e polpa di cacao: il risultato è un’esperienza di gusto eccezionale fino ad oggi sconosciuta agli amanti del fondente.

All’assaggio, il palato è avvolto da un gusto fruttato e leggermente acidulo, l’esperienza di gusto prosegue poi con l’intensità del cacao e culmina con una delicata nota di cioccolato.

Il segreto del suo gusto unico è racchiuso nel frutto del cacao, la cabossa, composta da fave di cacao e polpa di cacao. Nella produzione del cioccolato “classico”, vengono comunemente utilizzate solo le fave di cacao e una piccola porzione di polpa, impiegata per la fermentazione delle fave.

La nuova tavoletta Lindt Excellence Cocoa Pure invece sfrutta la cabossa nella sua interezza: lo zucchero raffinato usato nelle tavolette di cioccolato convenzionali è sostituito dalla dolcezza naturale della polpa di cacao, grazie ad un innovativo processo di estrazione. Grazie a questa nuova e inedita tecnologia, il frutto del cacao viene interamente utilizzato, con una conseguente riduzione dello spreco di materia prima.