Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
colonna Sinistra
Sabato 23 luglio 2022 - 15:11

Latina, seconda edizione per ‘Elevator Pitch Contest il 30 luglio

Cinque start up del sud Italia si sfideranno

Latina, seconda edizione per ‘Elevator Pitch Contest il 30 luglio
Milano, 23 lug. (askanews) – Seconda edizione per Elevator Pitch Contest, l’evento dell’associazione, formata da ragazzi under 25, Exo Latina. L’appuntamento è per il 30 luglio presso l’Arena Cambellotti di Latina. L’evento sarà patrocinato da: Comune di Latina, ANGI (Associazione Nazionale Giovani Innovatori), Unindustria, Confcommercio Lazio Sud e in collaborazione con: Technoscience Parco Scientifico e Tecnologico, Virgilio 2080, To Be srl, Inbrand adv, HypeUp Esport. Il Main Sponsor dell’evento sarà: Hygenia.


Cinque start up del sud Italia si sfideranno “a colpi di elevator pitch”, uno stile di presentazione sintetico. Solo una vincerà e a deciderlo sarà una giuria di esperti e il pubblico, presente all’evento o in modalità remota.



Alle presentazioni si alterneranno ospiti di spicco del panorama dell’innovazione italiano: Gabriele Ferrieri (Forbes Under 30 e presidente Angi), Guido Fienga (investitore e ex Ceo As Roma Spa), Franco Petrucci (Ceo Metafyre e Founder Decisyon), Mauro Musarra (Forbes Under 30 e Ceo AlgorLab), Francesco Paolo Russo (Ceo To Be srl e DG Angi) e molti altri.


“L’Elevator Pitch Contest rappresenta parte di un percorso che punta a fare di Latina la capitale dell’innovazione del Sud Italia – ha detto il presidente Lorenzo Di Filippo -. L’edizione di quest’anno è un punto di svolta per due motivi. In primis avremo alcune tra le migliori start up originarie del Sud a testimoniare che fare innovazione partendo dalla provincia è possibile. In secondo luogo presenteremo la nascente “Community dell’ Innovazione”, un gruppo nato nelle Scuole Secondarie Superiori della città e che ne comprende i giovani che vogliono avere un impatto sul territorio tramite le proprie idee di startup . Elevator Pitch Contest sarà l’occasione per mostrare che la periferia geografica non deve necessariamente sinonimo di periferia economica e di sviluppo, un messaggio di cui puntiamo a farci promotori a livello nazionale”.



CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su