Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
colonna Sinistra
Mercoledì 4 maggio 2022 - 02:21

Start Up, Elmec Informatica sceglie Jabra per comunicare tra dipendenti

Il 90% dei lavoratori utilizza cuffie e speaker Jabra

Start Up, Elmec Informatica sceglie Jabra per comunicare tra dipendenti
Roma, 4 mag. (askanews) – Elmec Informatica, Managed Service Provider di servizi IT che da più di 50 anni accompagna le aziende verso la trasformazione digitale attraverso un’ampia offerta di servizi e soluzioni in ambito Cloud, System, Platform, Security, Workplace e Network, ha scelto di affidarsi a Jabra, leader nello sviluppo e nella produzione di soluzioni audio e video innovative sia per i consumatori, che per le imprese, per le elevate prestazioni audio delle sue soluzioni, per il comfort e la semplicità di utilizzo. Nello specifico, Elmec Informatica si è appoggiata a Jabra per la fornitura di cuffie e speaker da ufficio ai propri clienti, che con un ottimo feedback confermano la qualità e l’affidabilità dei prodotti.


Il 90% dei dipendenti di Elmec Informatica utilizza cuffie e speaker Jabra per svolgere la propria attività lavorativa. I profili professionali che utilizzano dispositivi Jabra sono: manager, account commerciali, specialisti tecnici, operatori Helpdesk. Tutti i collaboratori utilizzano cuffie Jabra per 8 ore al giorno, con un riscontro positivo su comfort e affidabilità delle soluzioni.



Gli obiettivi aziendali alla base della nuova collaborazione tra Elmec Informatica e Jabra consistevano nel migliorare la comunicazione e la collaborazione tra i dipendenti, soprattutto in questo periodo caratterizzato dal lavoro ibrido. In particolare, si puntava a un incremento della qualità di comunicazione attraverso le cuffie modello Evolve2 40 e Evolve 75e. Queste ultime, grazie alla cancellazione attiva dei rumori, si sono rivelate particolarmente apprezzate per il livello di concentrazione che assicurano.


I potenziali vantaggi delle soluzioni Jabra, in relazione alle aspettative di Elmec Informatica, abbracciavano fondamentalmente due aspetti: aumentare l’isolamento acustico e migliorare la qualità percepita della voce agli interlocutori.



Grazie ai prodotti Jabra è stato possibile superare notevolmente il problema di qualità dell’audio nonché garantire ai dipendenti una migliore concentrazione e isolamento in quanto la sede aziendale è caratterizzata da ambienti open space, per loro natura spesso rumorosi.


In totale sono state vendute e installate 200 cuffie Jabra Evolve 75e dedicate al team commerciale, che necessità di dispositivi flessibili e insonorizzati e 400 cuffie



Evolve2 40 dedicate al team tecnico, che passa molto tempo in ufficio e quindi esige strumenti che garantiscano massima concentrazione, con audio cristallino, isolamento dal rumore avanzato ed estremo comfort.


La gamma Evolve2 di Jabra è progettata per supportare la trasformazione digitale nei moderni ambienti di lavoro. Le cuffie della gamma sono progettate per aiutare le imprese a promuovere l’adozione di infrastrutture UC, garantendo al contempo concentrazione, collaborazione e flessibilità.


In particolare, le cuffie Evolve2 40 sono pensate per garantire la massima concentrazione. Le principali caratteristiche sono: audio superiore, isolamento dal rumore e comfort massimo. Quando si indossano le cuffie Evolve2 40, il rumore attorno svanisce immediatamente grazie alla gommapiuma isolante dei cuscinetti auricolari ovali e al nuovo design dei padiglioni angolati che bloccano efficacemente i rumori, offrendo al contempo una straordinaria cancellazione passiva del disturbo proveniente dall’esterno. Le cuffie presentano tre microfoni di cui due situati nel “braccetto” e uno nel padiglione dell’orecchio destro e offrono fino a 37 ore di autonomia della batteria.


CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su