Spazio, il sottosegretario Tabacci in visita all’ASI

Il 19 marzo ha ricevuto da Draghi le deleghe per le attività spaziali

MAR 31, 2021 -

Roma, 31 mar. (askanews) – Dopo aver ricevuto la delega per le attività spaziali da parte del Presidente del Consiglio, Mario Draghi, lo scorso 19 marzo, l’onorevole Bruno Tabacci ha visitato la sede dell’Agenzia Spaziale Italiana.

Ricevuto dal presidente, Giorgio Saccoccia e dal direttore Generale, Fabrizio Tosone, l’on Tabacci ha incontrato, nel rispetto delle norme anti-contagio, una significativa rappresentanza del personale, del Consiglio di Amministrazione e del Collegio dei revisori dei conti dell’agenzia.

“Ringraziamo il sottosegretario Bruno Tabacci per la sua visita e gli auguriamo – ha sottolineato il presidente dell’ASI, Giorgio Saccoccia – un ottimo lavoro nel suo nuovo incarico. Nel corso dell’incontro di oggi abbiamo confermato al sottosegretario il massimo supporto, da parte dell’Agenzia, per garantire al Governo di svolgere al meglio il sostegno ad un settore strategico per il nostro Paese. In virtù della competenza ed affidabilità raggiunta dall’intera filiera nazionale, uniti alle forti proiezioni di aumento di valore della Space Economy, il settore spaziale si candida a rappresentare uno dei volani di maggiore potenziale ed impatto per la ripresa e crescita del nostro Paese nel breve e medio periodo. Il ruolo delle istituzioni, del Governo e dell’ASI, è essenziale per garantire alla nostra industria ed al mondo della ricerca nazionale il necessario supporto in questa fase delicata di sviluppo delle attività spaziali a livello mondiale”.