Silvia Paparella nominata nel Consiglio Nazionale dei Geologi

La geologa nel tavolo di lavoro "Riqualificazione Ambientali"

FEB 22, 2021 -

Milano, 22 feb. (askanews) – La geologa Silvia Paparella, General manager di Remtech Expo e membro del gruppo di lavoro “Il Benessere nel Contesto delle Bonifiche” presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, è stata nominata membro del tavolo di lavoro “Riqualificazione Ambientali” del Consiglio Nazionale dei Geologi.

Il CNG è un organo di rappresentanza istituzionale della categoria professionale dei geologi. Compito del Consiglio è quello di tutelare la professione, garantire la qualità delle attività svolte e favorire un aggiornamento costante. Accanto alle attività istituzionali, il Consiglio è attivo nel settore della formazione, promuovendo e organizzando costantemente convegni e seminari di aggiornamento e approfondimento su tematiche attuali connesse all’esercizio della professione.

“Ringrazio il Presidente del Consiglio Nazionale dei Geologi, Francesco Arcangelo Violo, ed il Coordinatore del Tavolo Riqualificazioni Ambientali, Rudi Ruggeri (CNG), per avermi voluto nel gruppo degli esperti che lavorerà nei prossimi mesi su tematiche così cruciali per il futuro del Paese – ha dichiara Silvia Paparella – ci occuperemo principalmente di risanamento, rigenerazione dei territori, mitigazione e adattamento ai cambiamenti climatici ma anche di discariche, amianto, radon, energie rinnovabili, per attivare proposte concrete che consentano di evolvere verso la sostenibilita’ ed il benessere, da coniugare non solo in modo ambientalmente favorevole ma anche economicamente e socialmente utile”.