Leonardo premia online i migliori sviluppatori di droni

La prima gara di volo si terrà a Torino il 18 settembre 2020

SET 16, 2020 -

Milano, 16 set. (askanews) – Il 23 settembre si terrà, in modalità virtuale, la premiazione della prima edizione del “Drone Contest. An Open Innovation Challenge” promosso da Leonardo, con le squadre di 6 Atenei italiani: Politecnico di Torino, Politecnico di Milano, Università di Bologna, Scuola Superiore S. Anna di Pisa, Università di Roma Tor Vergata e Università di Napoli Federico II, impegnate per la prima volta in un’emozionante gara di volo, a Torino il 18 settembre 2020.

L’evento, in diretta streaming, vedrà la partecipazione di importanti ospiti istituzionali segnando il completamento del primo step del percorso triennale di ricerca e sviluppo intrapreso dai dottorandi che, con i loro Team, sviluppano sistemi a guida autonoma per droni.

Il Leonardo Drone Contest è iniziato ufficialmente il 12 novembre 2019 e terminerà con il terzo e ultimo step, nel 2022; si tratta di un progetto di open innovation, ideato da Leonardo, per promuovere lo sviluppo, in Italia, dell’Intelligenza artificiale applicata all’ambito dei sistemi senza pilota.