Blogmeter, su Twitter spicca Samsung, su FB bene Intel e Huawei

Sotto i riflettori i brand del settore technology ad agosto

SET 14, 2015 -

Roma, 14 set. (askanews) – Torna puntuale la Top Brands,l’Osservatorio mensile Blogmeter che rivela le migliori aziendesu Facebook e Twitter; ad agosto, il focus e’ dedicato al settoreTechnology, del quale è stato analizzato un panel di circa 100tra pagine Facebook e profili Twitter, analizzato in base alledue metriche principali di engagement e nuovi fan. Dall’analisie’ emerso innanzitutto che in questo settore i contenuti chepermettono ai profili ufficiali di collezionare il maggior numerodi interazioni e il piu’ alto livello di visibilita’ sono igrandi eventi, le occasioni speciali ma soprattutto il lancio dinuovi prodotti.

Su Facebook, leader per page engagement e’ la pagina italianadella multinazionale Intel che, sebbene risulti poco attivadurante tutto il mese di agosto, conquista un alto livello diinterazioni durante l’Intel Developer Forum che si e’ tenuto il22 agosto a San Francisco. Al secondo posto si posiziona Nikoncon il suo #NFPC2015, il contest fotografico che dagli inizi diagosto coinvolge gli utenti di Facebook. Ottime performanceinoltre per Nvidia e Philips. In terza posizione per engagement ein prima per numero di nuovi fan, troviamo il brand dielettronica Huawei che raggiunge il picco di interazioni e newfan in occasione della premiazione di #HuaweiP8 agli EISA Awards2015. A seguire, nella top 3 per nuovi fan si posizionano SamsungMobile e Asus. Tra tutti i brand considerati, da citare Bimbyche, quarto per new fan, si distingue per aver la piu’ altapercentuale di donne che interagiscono con la pagina.Se su Facebook e’ Huawei che, considerate entrambe le metriche,si rivela il piu’ performante, leader indiscusso delleclassifiche di Twitter e’ invece Samsung: a generare un similesuccesso, sia in termini di engagement che di new follower, è illancio del #GalaxyS6edge+ che e’ stato comunicato sui social,principalmente su Twitter, con grande entusiasmo e con immaginiestremamente emozionali; un buon numero di interazioni è relativoanche ai tweet che promuovono l’#IFA15, il grande evento dielettronica di Berlino. Tra gli altri brand che si distinguono suTwitter, c’e’ Lumia, che con i suoi tweet estivi e colorati si e’aggiudicato un quinto posto per engagement e un secondo per nuovifollower. Infine, Microsoft si posiziona terzo sia per capacita’di coinvolgere gli utenti che per nuovi seguaci, grazie ainumerosi tweet relativi a #Windows10, e grazie all’anniversariodei 20 anni di #Windows95, il 24 agosto, che, oltre a diventaretrending topic, ha generato un boom di interazioni tra i piu’nostalgici.red/mrr