Il 5 e 6 settembre festa per i 55 anni delle Frecce Tricolori

A Rivolto (Ud) l'evento per i 55 anni della Pan con Mattarella

SET 1, 2015 -

Milano, 1 set. (askanews) – È tutto pronto all’aeroporto di Rivolto, in provincia di Udine, per la grande festa di compleanno delle Frecce Tricolori. La Pattuglia acrobatica nazionale compie 55 anni e a renderle omaggio, nella base friulana arriveranno alcune tra le pattuglie acrobatiche e i piloti più importanti del mondo.

L’apertura dei cancelli dell’aeroporto, sabato 5 e domenica 6 settembre è prevista a partire dalle ore 7.30, fino a termine evento. Nelle due giornate di manifestazione, il pubblico potrà assistere a una mostra statica e a esibizioni di velivoli ed equipaggiamenti di volo. Tra i partecipanti anche aerei ed elicotteri dell’Aeronautica militare, le pattuglie acrobatiche francese, svizzera e spagnola e, tra i civili, l’italiana WeFly! Team, unica al mondo composta, per due terzi, da piloti disabili.

Per l’occasione saranno presenti anche tutti e 7 gli astronauti italiani: Franco Malerba, Maurizio Cheli, Umberto Guidoni, Roberto Vittori, Luca Parmitano, Paolo Nespoli e Samantha Cristoforetti. L’evento – al quale parteciperà anche il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella – sarà seguito da Rai Sport e in diretta streaming integrale sul portale web: aeronautica.difesa.it.