Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Lombardia, M5s: rilancio infrastrutture per evitare altre Pioltello

colonna Sinistra
Mercoledì 25 gennaio 2023 - 12:42

Lombardia, M5s: rilancio infrastrutture per evitare altre Pioltello

La più importante fra le opere pubbliche è la manutenzione

Milano, 25 gen. (askanews) – Affinché incidenti ferroviari come quello di Pioltello del 25 gennaio 2018 non si ripetano più “la nostra proposta di un’altra Lombardia passa per il rilancio delle infrastrutture a partire da quelle ferroviarie tramite la prosecuzione dei lavori previsti dal Pnrr del Governo Conte II. Senza dimenticare il rilancio di Trenord”. Lo ha scritto in una nota Nicola Di Marco, capogruppo del M5S in Regione Lombardia, intervenuto stamani alla commemorazione delle vittime del disastro ferroviario di cinque anni fa alle porte di Milano.


“In queste settimane il M5S ha avviato un tour di ascolto dei pendolari sui treni, ma che in questa settimana di ricordo abbiamo deciso di interrompere per non strumentalizzare tragedie” ha aggiunto.



“Il ricordo di quella mattina è ancora vivo nella mia mente, come in quella di tutti i pendolari. Come cittadino sono vicino alle famiglie delle vittime, oggi come ieri. Spiace che Regione Lombardia non fosse presente con nessun rappresentante. Come consigliere regionale non posso che ribadire quanto la più importante fra le opere pubbliche sia la manutenzione e la tutela dell’esistente. Un lavoro silenzioso, che non fa notizia, ma fondamentalmente per servizi garantiti e sicuri. Le istituzioni non possono più permettere in futuro di veder crollare cavalcavia, come successo negli anni scorsi, o assistere a disservizi sulle reti viarie o ferroviarie” ha concluso.




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su