Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Lombardia, Majorino: riorganizzare radicalmente sistema sanità

colonna Sinistra
Martedì 24 gennaio 2023 - 14:37

Lombardia, Majorino: riorganizzare radicalmente sistema sanità

Inaccettabile che si chieda di pagare per accelerare cura

Milano, 24 gen. (askanews) – “Credo che dobbiamo riorganizzare radicalmente il sistema: medici di medicina generale, infermieri e professionisti delle diverse professioni sanitarie e anche interventi di alcuni temi più del sociale che però riguardano la cura, penso alla necessità di un grande piano ad esempio per persone con disabilità”. Lo ha detto il candidato di centrosinistra e M5s alla presidenza della Regione Lombardia, Pierfrancesco Majorino, durante la prima tribuna elettorale mandata in onda dalla Tgr Rai lombarda.


“Credo ci sia cosa inaccettabile che si dice oggi ai lombardi: ‘Vuoi farti curare secondo modalità dignitose e in tempi certi? Paga’. Questo è intollerabile, ancora di più in una regione che ha grandi eccellenze sia di natura pubblica sia privata in campo ospedaliero, ma che non ha tutelato abbastanza l’interesse pubblico” ha aggiunto.



“Abbiamo perso posti nella classifica nazionale delle prestazioni sanitarie. Siamo la regione in cui vengono 161.000 persone a farsi curare, ma è un sistema ingiusto su questo piano, ma perché in questo Paese dobbiamo chiedere alle persone di pagare per vedersi accelerare i tempi di cura?” ha concluso l’europarlamentare dem.




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su