Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Europarlamento, Donato (ex Lega) aderisce alla Dc di Cuffaro

colonna Sinistra
Martedì 24 gennaio 2023 - 12:51

Europarlamento, Donato (ex Lega) aderisce alla Dc di Cuffaro

"Lasciai Carroccio perché contraria a green pass, qui non ho diktat"

Roma, 24 gen. (askanews) – “Credo che ci sia bisogno di una alternativa ai partiti attualmente al governo di centrodestra. Penso che l’elettorato italiano richieda una alternativa, c’è troppo omogeneità di proposte e vedo una crisi generale dei partiti proprio per questo”. Lo afferma l’europarlamentare Francesca Donato, a Repubblica.it, annunciando la sua adesione alla Dc Nuova, guidata in Sicilia dall’ex governatore Totò Cuffaro.


Eletta a Strasburgo nel 2019 nelle liste della Lega Donato aveva abbandonato il partito di Salvini nel 2021: “Ho lasciato la Lega – ricorda l’europarlamentare – per la posizione che aveva sul green pass e per il sostegno al governo Draghi. Non mi sentivo più a mio agio in un partito che in maggioranza appoggiava quelle posizioni costringendo tutti i deputati a votare in quel senso. Con la Democrazia cristiana non ho alcun diktat”.



“Ho messo in conto che molte persone non capiranno la mia scelta, mi dispiace perché oggi Cuffaro è il più affidabile come integrità morale: i suoi scheletri sono venuti tutti alla luce, ha ammesso gli errori e ha accettato la condanna. Oggi è una persona completamente diversa”, sottolinea Donato.




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su