Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Strage Bologna, Bonaccini: fugare preoccupazioni familiari vittime

colonna Sinistra
Giovedì 19 gennaio 2023 - 18:45

Strage Bologna, Bonaccini: fugare preoccupazioni familiari vittime

"Mi darò da fare"

Bologna, 19 gen. (askanews) – “Mi darò da fare perché le preoccupazioni” dell’associazione familiari delle vittime per la strage del 2 agosto alla stazione di Bologna “vengano fugate”. Così il presidente della Regione Emilia-Romagna e candidato alla segreteria nazionale del Partito democratico, Stefano Bonaccini, in merito all’intenzione di istituire una commissione d’inchiesta sulla violenza politica in Italia tra gli anni ’70 e ’80 in Italia, una proposta promossa dal vicepresidente della Camera Fabio Rampelli e altri esponenti di Fratelli d’Italia.


“Non ho fatto in tempo a leggere e a informarmi – ha detto Bonaccini a margine della presentazione del libro di Lucia Annunziata a Bologna -. Se sto alla sensibilità, all’amicizia e alla stima che ho per Paolo Bolognesi non ho dubbi che se hanno posto un tema di preoccupazione bisogna preoccuparsi”.



“Io penso che soprattutto in questa terra, nella città e nella regione del 2 agosto ma anche di altre stragi avvenute siamo particolarmente sensibili – ha aggiunto -. E tutto quello che rischia di urtare lo sforzo per dare piena verità e giustizia ci può urtare. Quindi sicuramente mi darò da fare perché quelle preoccupazioni vengano fugate”.




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su