Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Sanità, Majorino: su liste attesa altro spot elettorale di Fontana

colonna Sinistra
Mercoledì 30 novembre 2022 - 18:12

Sanità, Majorino: su liste attesa altro spot elettorale di Fontana

Ora che si avvicinano elezioni scopre 66 mila visite fuori tempo

Milano, 30 nov. (askanews) – “Ora che si avvicinano le elezioni, guarda caso, scopre che vi sono 66 mila visite fuori tempo. Dov’era sino ad adesso? E con quale credibilità può fare proposte sulla sanità? Siamo di fronte all’ennesimo spot elettorale”. Così in una nota il candidato del centrosinistra alle regionali del 2023 in Lombardia, Pierfrancesco Majorino, in relazione a quanto deciso oggi dalla Giunta di Attilio Fontana per ridurre le liste di attesa nella sanità.


“Come Alice nel Paese delle Meraviglie scopre oggi che vi è una drammatica situazione delle liste d’attesa. Da mesi non passa giorno che singoli cittadini, sindacati e non ultimo le forze politiche d’opposizione evidenziano l’indegna situazione legata alle attese per essere visitati. La soluzione i cittadini lombardi la conoscono benissimo. Pagare di tasca propria le visite specialistiche a tutto vantaggio della sanità privata. E questo perchè Fontana, in perfetta continuità con le precedenti Giunte, non ha investito come si dovrebbe sulla sanità pubblica. E si è visto con l’emergenza Covid” ha osservato Majorino.



“Entro tre mesi dalla mia elezione a presidente interverremo con un primo provvedimento d’emergenza per iniziare ad affrontare proprio la questione delle liste d’attesa per dare poi vita ad un processo profondo di riorganizzazione della sanità” ha concluso il candidato del centrosinistra.




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su