Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Sanità, Girelli(Pd): Fontana polemizza ma manca di autorevolezza

colonna Sinistra
Mercoledì 30 novembre 2022 - 18:09

Sanità, Girelli(Pd): Fontana polemizza ma manca di autorevolezza

Nemmeno Governo di destra fa la differenza per Lombardia

Milano, 30 nov. (askanews) – “Le polemiche di Fontana sul tema del riparto del Fondo sanitario nazionale, in Conferenza delle Regioni, sono l’ennesima dimostrazione della mancanza di autorevolezza della Lombardia sul piano nazionale”. Lo ha scritto in una nota il deputato del Pd Gianni Girelli, che si riferisce al presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana.


“L’incapacità di incidere della Lombardia, di far valere le sue ragioni come la più popolosa e complessa regione italiana, è stata messa sempre in discussione dai Governi, da tutti i Governi. La riprova anche oggi, visto che è in carica un esecutivo di destra che comprende e rappresenta anche il partito di Fontana” ha osservato Girelli.



“La narrazione di tutti questi anni, ovvero che se la sanità funziona è merito della Regione e se è in difficoltà è colpa del Governo, è sempre stata inopportuna propaganda. In Lombardia manca una strategia, manca la definizione degli obiettivi prioritari, la capacità di programmazione” ha proseguito.


“Tutte queste inadempienze politiche prima ancora che amministrative hanno portato a un eccesso di ospedalizzazione della sanità, con conseguente desertificazione della medicina di territorio. I nomi e i cognomi dei responsabili sono chiari: Fontana e i suoi vari assessori alla sanità” ha concluso Girelli.



CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su