Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Sanità, Lancellotta-Della Porta (Fdi): bene Schillaci su Dl Molise

colonna Sinistra
Martedì 29 novembre 2022 - 15:27

Sanità, Lancellotta-Della Porta (Fdi): bene Schillaci su Dl Molise

"Daremo un contributo fattivo"

Roma, 29 nov. (askanews) – “Abbiamo condiviso quanto affermato dal Ministro Schillaci sugli obiettivi di questo Governo relativi al superamento della disuguaglianza dell’offerta sanitaria all’interno dei singoli territori e tra una regione all’altra con un potenziamento dell’offerta sanitaria al Meridione. Ma, soprattutto, abbiamo apprezzato l’interessamento del Ministro sull’obiettivo dell’azzeramento del debito sanitario in Molise. Segno di come questo Governo abbia nella propria agenda politica il cosiddetto Decreto Molise, rispetto al quale il nostro sarà un contributo fattivo ed operativo”. Lo affermano in una nota la deputata Elisabetta Lancellotta e il senatore Costanzo Della Porta (Fratelli d’Italia), commentandpo quanto affermato dal ministro della Salute oggi a Campobasso.


“Abbiamo avuto modo, nell’occasione – spiegano Lancellotta e Della Porta -, di dialogare col Ministro della Salute sull’attuale situazione sanitaria in Molise, rispetto alla quale abbiamo iniziato, sin dall’inizio della legislatura, a lavorare per l’azzeramento del debito. Poi, come ha anche riferito il Ministro alla platea, si dovrà mettere in campo una nuova strategia tale da non ripetere, una volta azzerata la situazione debitoria, il verificarsi di una simile situazione che sta danneggiando oltremodo i cittadini molisani”.



“A tal fine – concludono i due esponenti di Fdi -, condividiamo l’idea del Ministro Schillaci di un’azione congiunta con l’Unimol in una funzione di servizio sul territorio regionale dell’Ateneo, eccellenza del nostro Molise”.




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su