Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Maroni, ai funerali di Stato politici di tutti gli schieramenti

colonna Sinistra
Venerdì 25 novembre 2022 - 10:46

Maroni, ai funerali di Stato politici di tutti gli schieramenti

Lutto cittadino a Varese, il sindaco: "era leale e corretto"

Varese, 25 nov. (askanews) – C’è anche uno stendardo della Regione Campania davanti alla basilica di San Vittore a Varese, dove alle 11 inizieranno i funerali di Stato per l’ex ministro dell’interno ed ex presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, scomparso martedì scorso dopo una lunga malattia.


Tra i primi ad arrivare davanti alla basilica, dove è schierato il picchetto d’onore, Gianmarco Centinaio, vicepresidente del Senato e l’ex ministra Letizia Moratti, il sindaco di Milano Beppe Sala.



“Tutte le forze politiche al di là degli schieramenti riconoscono due qualità: la lealtà e la correttezza”, Davide Galimberti, sindaco di Varese, oggi a lutto cittadino. Alle esequie anche l’architetto Stefano Boeri e Pierfrancesco Majorino: “Credo che Roberto Maroni fosse davvero una persona perbene e anche un interlocutore molto piacevole – ha detto il candidato del centrosinistra alla prossime elezioni regionali lombarde – Un avversario leale quindi credo che la Lombardia abbia perso una persona seria”.


Tra i leghisti presenti Luca Zaia, Massimiliano Fedriga, Attilio Fontana, Roberto Castelli. Attesi alla cerimonia il leader della Lega Matteo Salvini e la presidente del Consiglio Giorgia Meloni.



CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su