Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Roma, associazioni: no modifiche su delibera Gualtieri residenza

colonna Sinistra
Giovedì 24 novembre 2022 - 16:34

Roma, associazioni: no modifiche su delibera Gualtieri residenza

Domani incontro Campidoglio-prefetto per modifiche

Roma, 24 nov. (askanews) – Ieri ampia partecipazione al presidio convocato dalle associazioni, dai sindacati e dal movimento per il diritto all’abitare della Capitale sotto la Prefettura, a difesa della direttiva sulla residenza emanata dal sindaco Gualtieri alcuni giorni fa.


“Nel corso dell’iniziativa – spiega in una nota della rete di associazioni Nonna Roma – una delegazione ha incontrato il prefetto Bruno Frattasi ribadendo che riteniamo inopportuna l’ingerenza politica messa in campo dalla prefettura con lo scopo di modificare quanto prevede tale direttiva. Abbiamo inoltre ribadito che la delibera attuale, frutto di un ampio confronto tra la società civile e l’amministrazione comunale, non va cambiata”.



“Abbiamo inoltre appreso – continua la nota – che domani il capo di gabinetto, Alberto Stancanelli, incontrerà il Prefetto per discutere delle modifiche da quest’ultimo proposte. Ci sono migliaia di famiglie nella nostra città che attendono di tornare a potersi considerare cittadini di serie A attraverso il riconoscimento della residenza. Non accetteremo passi indietro o modifiche da parte dell’Amministrazione comunale e del sindaco, e anzi ribadiamo la necessità di riaprire un immediato confronto circa l’applicazione di questo fondamentale atto amministrativo”, conclude.




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su