Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Energia, Ricci (Pd): aiuti a Comuni insufficienti, 530 mln non bastano

colonna Sinistra
Giovedì 24 novembre 2022 - 15:26

Energia, Ricci (Pd): aiuti a Comuni insufficienti, 530 mln non bastano

Ne servono almeno il doppio

Roma, 24 nov. (askanews) – “530 milioni per gli enti locali per il caro energia non bastano, ne servono almeno il doppio”. Lo ha detto il coordinatore dei sindaci del Pd e sindaco di Pesaro Matteo Ricci, intervenuto alla XXXIX Assemblea nazionale di Anci a Bergamo.


“Un buon punto di partenza, ma del tutto insufficiente, dobbiamo fare – ha aggiunto – un lavoro enorme. L’intervento del premier Meloni all’Assemblea nazionale Anci di questa mattina è stato importante, perché finalmente ha dato una cifra. A mio parere non c’è la completa comprensione dello stato drammatico in cui sono i bilanci dei comuni. Alcune amministrazioni non riescono a chiudere il bilancio del 2022, e chi ha approcciato quello del ’23 sta facendo bilanci tecnici perché altrimenti è costretto a tagliare servizi o aumentare le tasse”.



Poi Ricci ha concluso: “Credo che dobbiamo avere un tavolo emergenziale con Anci e Upi, come per il Covid, per verificare andamento e interventi. L’aspetto energetico si abbatte sui comuni in maniera devastante. Gli enti locali sono le famiglie e le imprese dei Comuni”.




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su