Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Manovra, Santanchè: fatta battaglia, turismo va ancora sostenuto

colonna Sinistra
Mercoledì 23 novembre 2022 - 13:46

Manovra, Santanchè: fatta battaglia, turismo va ancora sostenuto

Non siamo tornati al dato pre Covid, rincaro energia devastante

Milano, 23 nov. (askanews) – “Ho fatto una grandissima battaglia” sulla legge di bilancio “per avere dei soldi per il settore perché quando dicono che il turismo sta andando benissimo è vero, ma ricordiamo cosa è successo negli ultimi due anni con il Covid, non siamo ancora a quel dato e c’è molto da fare, specie considerando il rincaro delle bollette che per la montagna è devastante”. Lo ha detto il ministro del Turismo, Daniela Santanchè, durante il suo intervento alla presentazione dell’offerta della Lombardia per il turismo invernale.


Il settore, ha proseguito, “ha bisogno ancora di essere sostenuto con risorse, se no non riusciremo a colmare il gap che ancora abbiamo, e allora ho fatto una battaglia lunedì in legge di bilancio per avere risorse in quota capitale per l’ammodernamento degli impianti di risalita e lo smantellamento di quelli obsoleti. Se vogliamo primeggiare dobbiamo offrire servizi con standard più alti”.



“Un’altra cosa piccola è stata fatta per la tassazione sulle mance, ridotta al 5%, un piccolo segnale di attenzione per far capire che rapporto tra Stato e impresa è di collaborazione, dobbiamo liberare le energie e lasciare fare perché il lavoro lo possono creare solo gli imprenditori”, ha concluso.




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su