Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Sicilia, la giunta ha giurato. Scintille tra De Luca e Schifani

colonna Sinistra
Mercoledì 16 novembre 2022 - 18:11

Sicilia, la giunta ha giurato. Scintille tra De Luca e Schifani

Leader Sud chiama Nord: esecutivo deludente

Palermo, 16 nov. (askanews) – Con il giuramento, stamane all’Assemblea regionale siciliana, è nato ufficialmente il nuovo governo regionale siciliano guidato dal presidente Renato Schifani. La giunta è composta da 12 assessori: quattro per Fratelli d’Italia; tre in quota Forza Italia; due alla Lega che ha anche la vicepresidenza con Luca Sammartino; due alla Dc di Cuffaro; uno ai Popolari e autonomisti di Raffaele Lombardo.


Critico nei confronti della nuova compagine di governo è stato, tra gli altri, la sorpresa dell’ultima tornata elettorale, Cateno De Luca. Il leader di Sud chiama Nord ha definito “una delusione” il nuovo esecutivo dell’isola.



Non è tardata la replica di Schifani che ha commentato: “Prima di parlare di ‘grande delusione’ e di ‘giunta al ribasso’ ritengo che il mio governo vada giustamente messo alla prova senza pregiudizi. Personalmente svolgerò un attento e rigoroso ruolo di coordinamento e di stimolo nei confronti della mia squadra di governo che gode della mia fiducia. Con l’onorevole Cateno De Luca avremo modo di incontrarci e di confrontarci fattivamente sui problemi della Sicilia. Attendiamo prima di giudicare”.




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su