Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Elezioni, Meloni: FdI è meridionalista, ma Sud ha problema spesa

colonna Sinistra
Venerdì 23 settembre 2022 - 16:47

Elezioni, Meloni: FdI è meridionalista, ma Sud ha problema spesa

Non è possibile avere risorse che tornano indietro

Napoli, 23 set. (askanews) – “Siamo un partito meridionalista, oltre che nazionale e il tema dello sviluppo del Sud è una materia che troverete corposamente nel programma elettorale di FdI”. Queste le parole del leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, incontrando a Napoli una delegazione di industriali presso la sede di piazza dei Martiri.


“Nessuna nazione può crescere alla velocità alla quale l’Italia ha bisogno di crescere in questa fase, con un terzo dei suoi cittadini e due quinti del territorio che non corrono alla stessa velocità del resto della nazione. E’ una sfida che – ha detto ancora – riguarda l’Italia e interessa anche il Nord, il Centro e le istituzioni”.



Al Sud, secondo Meloni, “non c’è un problema di risorse, anzi le risorse che tornano indietro o che non vengono spese o vengono spese con una lentezza disarmante, sono moltissime. Cito tutta la questione del Fse e ci sono miliardi e miliardi di soldi che vengono stanziati e non si spendono adeguatamente”. Per questo, “nel nostro programma abbiamo chiarito, partendo dal tema del Pnrr, ma non solo per il Pnrr, di voler implementare le strutture esistenti per fare a Palazzo Chigi una struttura ad hoc che possa all’occorrenza far valere i poteri sostitutivi dello Stato, quando a livello territoriale non si dovessero spendere le risorse adeguatamente”. “Non è possibile, particolarmente nel Sud Italia, avere risorse che tornano indietro o che non vengono spese, in un territorio in cui c’e’ un bisogno estremo”, ha concluso Meloni.




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su