Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Letta: dobbiamo fare il massimo sforzo in queste ultime ore. Per noi si aprono opportunità

colonna Sinistra
Giovedì 22 settembre 2022 - 19:19

Letta: dobbiamo fare il massimo sforzo in queste ultime ore. Per noi si aprono opportunità

"La Destra si è unita solo per laspartizione del potere, ma è divisa su tutto il resto"

Letta: dobbiamo fare il massimo sforzo in queste ultime ore. Per noi si aprono opportunità
Roma, 22 set. (askanews) – “La Destra si è unita solo per la spartizione del potere, ma è divisa su tutto il resto. Per questo noi dobbiamo fare il massimo sforzo in queste ultime ore, parlando di scuola e sanità pubblica e dei temi principali, come i cambiamenti climatici e i diritti. Salvini ha già iniziato la spartizione delle poltrone del governo, ma ha iniziato a farlo troppo presto”, lo ha detto a Radio Popolare il segretario del Pd Enrico Letta, convinto che “la dinamica che è in corso in tanta parte del paese sta aprendo opportunità anche e forse innanzitutto a noi, opportunità triangolari che rendono molto meno semplice la vittoria della Destra”.


“Tutti – ha detto ancora il leader dem- dicevano che a Monza era impossibile arrivare al secondo turno e invece abbiamo vinto. Poi dicevano che con il Monza di Berlusconi in Serie A sarebbe stato impossibile vincere e invece abbiamo vinto. La forza dei nostri amministratori è grande, E’ ciò che conta negli ultimi giorni della campagna elettorale. Conta questo, non le immagini artefatte sui social. Faccio riferimento alle piede numero 55 di Giorgia Meloni, in quelle immagine artefatte dei social media manager della leader di Fratelli d’Italia. Le immagini photoshoppate danno questa impressione, di qualche cosa di artefatto. Noi vogliamo la sostanza “.



Infine, sul possibile congresso dem in caso di pesante sconfitta “chi commenta le cose del nostro partito – ha risposto Letta_ sono i leader degli altri partiti e quindi non sono commenti benevoli e disinteressati nei nostri confronti. Ci sono poi Calenda e Renzi che hanno passato l’intera campagna elettorale a commentare le vicende del PD forse nostalgici che da lì venivano.


Io ho visto solo una grande unità nel partito”.



Tor/Int14




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su