Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Draghi a New York: fare meglio e più velocemente per clima

colonna Sinistra
Martedì 20 settembre 2022 - 18:05

Draghi a New York: fare meglio e più velocemente per clima

Premier parla a giovani a evento "Youth4Climate"

Draghi a New York: fare meglio e più velocemente per clima
New York, 20 set. (askanews) – “Sono pienamente consapevole delle vostre aspettative e della vostra grande fame di cambiamento. Entrambi sono estremamente benvenuti: dobbiamo fare di meglio, più velocemente”. Lo ha detto il presidente del Consiglio Mario Draghi, intervenendo a New York all’incontro “Youth4Climate” a cui partecipano 150 giovani da varie parti del mondo. L’incontro è organizzato dal Ministero della Transizione ecologica, dopo la Conferenza che si è tenuta lo scorso anno a Milano.


L’appuntamento italiano, ha sottolineato Draghi, “ha posto i giovani al centro del dibattito e in una posizione di forza per plasmare le discussioni alla COP26. Ha aiutato a canalizzare il sostegno per l’impegno dei giovani a livello locale, nazionale e internazionale. Sono estremamente orgoglioso della leadership italiana in questa iniziativa. Sulla scia del successo dello scorso anno, abbiamo deciso di rendere l’incontro un evento annuale, in stretta collaborazione con le Nazioni Unite. Sono orgoglioso di annunciare che l’Italia co-guida l’hub d’azione globale “Youth4Climate”, in collaborazione con il Programma di sviluppo delle Nazioni Unite. Sarà un ottimo modo per connettere i giovani leader del clima con i responsabili politici, per assicurarvi di continuare a svolgere un ruolo attivo nelle discussioni politiche sul cambiamento climatico. Miriamo anche a creare nuove opportunità per voi per espandere la vostra rete, sviluppare le vostre idee, far crescere i vostri progetti”.



“Contiamo su di voi – ha detto ancora il premier ai giovani – per aiutarci a raggiungere gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile e ad attuare l’Accordo di Parigi. La vostra connessione con le vostre comunità, la vostra capacità di trovare soluzioni innovative, la vostra determinazione a costruire società più sostenibili sono oggi più che mai necessarie. Siamo ansiosi di ascoltare le vostre idee e i vostri progetti”.




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su