Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Speranza: in settimana un consiglio dei ministri per calmierare i costi dell’energia

colonna Sinistra
Lunedì 5 settembre 2022 - 09:13

Speranza: in settimana un consiglio dei ministri per calmierare i costi dell’energia

"L'obiettivo è approvare in settimana" il nuovo decreto

Speranza: in settimana un consiglio dei ministri per calmierare i costi dell’energia
Roma, 5 set. (askanews) – “Nei prossimi giorni lavoreremo ancora in sede di governo, probabilmente ci sarà un Cdm questa settimana, per intervenire ulteriormente” sul caro energia, che è “un tema decisivo: già in questa settimana ci sarà un intervento del governo ancora per calmierare i costi. L’obiettivo è approvare in settimana” il nuovo decreto sostegni. Lo ha detto il ministro della Salute Roberto Speranza a Radio 24.


“Già a luglio abbiamo dato 1 mld in più alle Regioni non strutturale per coprire ulteriori spese Covid e il costo dell’impatto energetico”, ha ricordato Speranza, per il quale il problema riguarda “gli ospedali, ma anche famiglie, imprese e tutti: la bolletta energetica è cresciuta in maniera insostenibile e questo rischia di mettere le nostre imprese e le nostre famiglie in difficoltà”.



“L’Italia in mano alla proposta di destra e a Salvini rischia di essere l’anello debole: le sanzioni” alla Russia “sono state inevitabili e l’unica strada possibile per evitare un conflitto di altra natura. È stata una invasione drammatica. Capisco le relazioni del passato tra il partito di Putin e quello di Salvini ma sarei molto prudente ad incrinare il fronte costruito in Europa e in Occidente contro questa guerra scellerata” ha poi detto Speranza.


“Non è accettabile immaginare che iniziamo a fare da sponda a Putin rispetto a un conflitto senza senso. Dobbiamo avere un atteggiamento molto chiaro in linea con l’Unione europea e con le grandi organizzazioni della nostra alleanza internazionale”, ha concluso.



Sav/Int13




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su