Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Alleanza Verdi-SI candida Ilaria Cucchi e Aboubakar Soumahoro

colonna Sinistra
Mercoledì 10 agosto 2022 - 12:26

Alleanza Verdi-SI candida Ilaria Cucchi e Aboubakar Soumahoro

Lo hanno annunciato Angelo Bonelli e Nicola Fratoianni

Alleanza Verdi-SI candida Ilaria Cucchi e Aboubakar Soumahoro
Roma, 10 ago. (askanews) – Aboubakar Soumahoro, sindacalista ivoriano laureato in sociologia, e Ilaria Cucchi saranno candidati alle elezioni con l’alleanza Verdi-Sinistra italiana.


Lo hanno annunciato in conferenza stampa Angelo Bonelli, co-portavoce di Europa Verde e il segretario di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni.



“Io sì, ho trattato con molta determinazione per Ilaria Cucchi, com’è giusto che sia quando si realizza un’intesa. Era questo il nome per cui ho trattato”. Lo ha detto il segretario di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni riferendosi, senza nominarla, alla moglie Elisabetta Piccolotti, il cui nome, era circolato, non senza polemiche, nei giorni scorsi.


Soumahoro “da anni – hanno spiegato – difende le persone invisibili, senza voce e dimenticate come le lavoratrici e i lavoratori della filiera agroalimentare e tanti altro dell’era dell’economia digitale”.



Aboubakar Soumahoro e Ilaria Cucchi saranno candidati per l’allenaza Verdi-Sinistra Italiana nei collegi uninominali e capilista nel proporzionale.


“Le candidature di Ilaria e Aboubakar sono candidature fondamentali, strategiche, che non si esauriscono qua. Adesso stiamo lavorando anche a un appello alla comunità scientifica impegnata nel dare messaggi chiari nella lotta al cambiamento climatico”, ha sottolineato Bonelli.



“E’ un passo fondamentale, la nostra lista vuole essere una lista che rappresenti il Paese. Questa è la rispota più seria e rigorosa che possiamo dare alle accuse fuori luogo che ci sono state fatte, noi lavoriamo per il Paese e questo è quello di cui noi siamo orgogliosi in questo momento” Sam/Int13


CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su