Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Letta, Fratoianni e Bonelli tornano a incontrarsi al Nazareno

colonna Sinistra
Sabato 6 agosto 2022 - 15:54

Letta, Fratoianni e Bonelli tornano a incontrarsi al Nazareno

Dopo l'ok dell'Assemblea Nazionale Si a riaprire la trattativa con il Pd

Letta, Fratoianni e Bonelli tornano a incontrarsi al Nazareno
Roma, 6 ago. (askanews) – Nuovo incontro al Nazareno fra il segretario del Pd, Enrico Letta, il segretario di Sinistra italiana, Nicola Fratoianni, e il leader dei Verdi, Angelo Bonelli. Questa mattina l’Assemblea Nazionale di Si ha dato mandato al segretario nazionale e alla segreteria “di verificare la possibilità di stringere un accordo con il Partito Democratico sui collegi uninominali, tale da contrastare con la massima efficacia possibile la forza elettorale della coalizione di destra”.


“Europa Verde e Sinistra italiana, con le riunioni dei rispettivi organismi dirigenti, hanno deciso di costruire un’intesa elettorale con il Partito democratico perché riteniamo le ragioni della difesa della Costituzione, della giustizia ambientale e sociale prioritarie in questo momento delicato per il futuro del nostro paese che necessita della massima responsabilità”. Lo dichiarano in una nota congiunta il co-portavoce di Europa Verde Angelo Bonelli e il segretario di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni.



“Con questo spirito e consapevolezza – aggiungono Bonelli e Fratoianni – ci apprestiamo ad incontrare il segretario del Pd Enrico Letta”.


“Accogliamo con soddisfazione ed esprimiamo apprezzamento per la decisione assunta oggi dall’Assemblea nazionale di Sinistra Italiana. Al contempo, confermiamo l’indisponibilità a riaprire la discussione sul perimetro delle alleanze già decise”. E’ quanto sottolineano fonti del Pd dopo la decisione degli organismi dirigenti di Sinistra italiana di costruire un’intesa elettorale con il Partito democratico.



Bla/Int13




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su