Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Milano, Marcora(Fdi): inopportuna nomina di indagato a vertici Mm

colonna Sinistra
Venerdì 5 agosto 2022 - 14:40

Milano, Marcora(Fdi): inopportuna nomina di indagato a vertici Mm

Diventerà di fatto controllore di se stesso

Milano, 5 ago. (askanews) – “Ho già evidenziato in precedenza l’inopportunità di nominare Francesco Mascolo, indagato a Napoli per omissione di atti d’ufficio, nel Cda di Mm, nonostante questo apprendo che dal primo di settembre assumerà anche il ruolo di direttore dell’Ingegneria della partecipata che sarà chiamata a sviluppare i progetti e gare relativi ai fondi del Pnrr”. Lo ha scritto in una nota il consigliere comunale milanese di Fratelli d’Italia Enrico Marcora.


“Appare quantomeno singolare, se non sospetto, che un soggetto appena entrato nell’azienda in poche settimane assuma ruoli apicali di tale livello in un asset strategico per il Comune di Milano – ha sottolinea Marcora -, ancor più perplessi lascia il fatto che come assunto dipenderà dal direttore generale, che è sottoposto al Cda di cui lui stesso fa parte, diventando di fatto controllore di se stesso”.



“Non si comprendono quali ragioni di opportunità abbiano guidato Mm a tali scelte e quali requisiti professionali e possiede Mascolo per meritare tanta attenzione – si è chiesto Marcora – ma se questa è la risposta del sindaco Sala a chi gli consiglia prudenza è evidente che come il diavolo preferisce perseverare negli errori. Il perché di tanta ostinazione – ha conclude Marcora – merita un approfondimento per dare modo ai milanese di giudicare il metodo di amministrare suo e del Pd”.




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su