Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Fratoianni_Bonelli: da Letta aperture, decisione entro 48 ore

colonna Sinistra
Giovedì 4 agosto 2022 - 20:31

Fratoianni_Bonelli: da Letta aperture, decisione entro 48 ore

"Ci confronteremo nelle nostre forze, anche su risposte che Pd ci darà"

Fratoianni_Bonelli: da Letta aperture, decisione entro 48 ore
Roma, 4 ago. (askanews) – Da parte di Enrico Letta c’è stato “un atteggiamento di apertura”, di “attenzione ai nostri temi”, un “interesse molto forte” ad avere un’alleanza con SInistra-Verdi che sia “centrale”. Ora “avvieremo un dibattito al nostro interno e prenderemo una decisione anche dopo che il Pd ci darà una risposta alle questioni che abbiamo posto. Speriamo in tempi rapidi, entro 48 ore”. Lo hanno detto il segretario di Sinistra Italia Nicola Fratoianni e il leader di Europa Verde Angelo Bonelli, al termine dell’incontro con il segretario Pd alla Camera.


Nell’incontro Bonelli e Fratoianni hanno ribadito i temi a loro cari: “Crisi climatica, crisi sociale, difesa della Costituzione di fronte a una destra estrema che vuole scardinare la Costituzione del nostro Paese. Ci attendiamo risposte, saranno le ore decisive per arrivare a un’intesa oppure prendere decisioni differenti”, ha spiegato Bonelli, aggiungendo che “ci aspettiamo delle risposte dal Pd”.



Fratoianni ha sottolineato che si tratta del “primo confronto diretto e non a distanza. Abbiamo ribadito le questioni poste ieri, l’agenda Draghi è un’alleanza che non consideriamo utile. Abbiamo rimesso al centro quelle che per noi sembrano le priorità: la questione ambientale e sociale, e un chiaro no a riforma presidenziale e all’autonomia differenziata. Si tratta di elaborare una proposta in grado di combattere efficacemente la battaglia elettorale”. Ora “le nostre forze discuteranno, non siamo proprietari delle nostre forze, dobbiamo confrontarci e decidere collettivamente”.




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su