Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Renzi: al momento corriamo “assolutamente” da soli

colonna Sinistra
Martedì 26 luglio 2022 - 14:30

Renzi: al momento corriamo “assolutamente” da soli

"Cambieremo idea se qualcuno accetta le nostre idee"

Renzi: al momento corriamo “assolutamente” da soli
Roma, 26 lug. (askanews) – “Al momento” correremo “assolutamente” da soli. Cambieremo idea “se qualcuno accetta le nostre idee, se non le accettano noi abbiamo coraggio, libertà e fantasia per andare da soli”. Lo ha detto, a proposito delle prossime elezioni politiche, il leader di Italia Viva Matteo Renzi, intervistato dal Tg5.


Con Calenda, ha proseguito Renzi, l’incontro “è andato bene, come sempre”, è stato “un incontro tra amici, ma naturalmene l’amicizia non è sufficiente, bisogna vedere se condividiamo le idee. Questo è un passaggio molto importante: le alleanze – ha sostenuto il leader di Italia Viva – non si fanno sulla base dell’alchimia o del gioco delle coppie, si fanno mettendo davanti le scelte per i cittadini. Io per esempio voglio dare più soldi per la Sanità col Mes sanitario”, che “vuol dire abbattere le liste d’attesa”, “voglio valorizzare le riforme fiscali come l’assegno unico per i figli, io voglio parlare di queste cose qua. Se su queste siamo d’accordo allora si può andare insieme alle elezioni.



“Tutte le alleanze purtroppo in questo momento mi sembrano molto elettorali e poco sui contenuti, da destra a sinistra – ha sottolineato Renzi -. Allora la vera scommessa è fare un’alleanza con i cittadini per votare sulla base delle idee che vengono proposte”.


Sam/Int



CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su