Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Renzi: al momento corriamo “assolutamente” da soli

colonna Sinistra
Martedì 26 luglio 2022 - 13:36

Renzi: al momento corriamo “assolutamente” da soli

"Cambieremo idea se qualcuno accetta le nostre idee"

Renzi: al momento corriamo “assolutamente” da soli
Roma, 26 lug. (askanews) – “Al momento” correremo “assolutamente” da soli. Cambieremo idea “se qualcuno accetta le nostre idee, se non le accettano noi abbiamo coraggio, libertà e fantasia per andare da soli”. Lo ha detto, a proposito delle prossime elezioni politiche, il leader di Italia Viva Matteo Renzi, intervistato dal Tg5.


Con Calenda, ha proseguito Renzi, l’incontro “è andato bene, come sempre”, è stato “un incontro tra amici, ma naturalmene l’amicizia non è sufficiente, bisogna vedere se condividiamo le idee. Questo è un passaggio molto importante: le alleanze – ha sostenuto il leader di Italia Viva – non si fanno sulla base dell’alchimia o del gioco delle coppie, si fanno mettendo davanti le scelte per i cittadini. Io per esempio voglio dare più soldi per la Sanità col Mes sanitario”, che “vuol dire abbattere le liste d’attesa”, “voglio valorizzare le riforme fiscali come l’assegno unico per i figli, io voglio parlare di queste cose qua. Se su queste siamo d’accordo allora si può andare insieme alle elezioni.



“Tutte le alleanze purtroppo in questo momento mi sembrano molto elettorali e poco sui contenuti, da destra a sinistra – ha sottolineato Renzi -. Allora la vera scommessa è fare un’alleanza con i cittadini per votare sulla base delle idee che vengono proposte”.


Parlando del Pd diche che “è andato molto a zig zag in questi anni, una volta era per Conte, una volta era per Draghi, una volta era per il reddito di cittadinanza, una volta era per toglierlo. Noi siamo sempre andati per la nostra strada. Spero che il Pd si chiarisca finalmente le idee”.



Poi ha aggiunto “no, non è vero” che la lotta è solo tra la lista di Fdi e quella del Pd, replicando ancora, indirettamente, al segretario dem.


Sam/Int13



CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su