Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Lombardia, Mattinzoli: su periferie Milano priorità e fondi chiari

colonna Sinistra
Martedì 5 luglio 2022 - 16:28

Lombardia, Mattinzoli: su periferie Milano priorità e fondi chiari

Da sinistra poca attenzione, solito metodo della polemica sterile

Lombardia, Mattinzoli: su periferie Milano priorità e fondi chiari
Milano, 5 lug. (askanews) – “Evidentemente c’è stata poca attenzione e si preferisce usare il solito metodo della polemica sterile da parte della sinistra. Come ho già detto in Aula nel corso del mio intervento, la giunta non solo ha molto chiare le priorità sulle periferie di Milano, ma anche le risorse e gli strumenti per realizzarle”. Lo ha scritto in una nota l’assessore alla Casa e Housing Sociale della Regione Lombardia, Alessandro Mattinzoli, rispondendo all’accusa del Pd di avere abbandonato le periferie milanesi.


“Il Progetto di quartiere Gratosoglio infatti è tra i migliori progetti d’Italia del Programma Pinqua finanziato con il Pnrr. Il Progetto del Quartiere Mazzini è in graduatoria, è stato valutato positivamente dall’Alta Commissione del ministero delle Infrastrutture ed è in attesa di finanziamento sul Pnrr. Il Progetto del quartiere Bolla è stato avviato. Le residue risorse che pensiamo possano arrivare fino a 19 milioni potranno essere destinate a via Gola, che come tutti sanno ha una situazione delicatissima, dove le esigenze di riqualificazione incrociano quelle dell’ordine pubblico. Tema, quest’ultimo, che, come tutti dovrebbero ricordare, non è di competenza regionale” ha evidenziato”.



“La seconda metà del 2022 sarà quindi dedicata a delineare il progetto di via Gola anche partendo dalle esigenze dei comitati che animano il quartiere, da me già incontrati nei mesi scorsi” ha concluso sulla destinazione dei fondi per la riqualificazione delle periferie milanesi.




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su