Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Comuni, Brugnaro Fioravanti e Decaro i sindaci più amati

colonna Sinistra
Lunedì 4 luglio 2022 - 11:15

Comuni, Brugnaro Fioravanti e Decaro i sindaci più amati

Secondo il Governance Poll 2022 di Noto Sondaggi per Il Sole 24 Ore

Roma, 4 lug. (askanews) – Il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro fa uno scatto ulteriore rispetto alle performance già rotonde degli anni scorsi e con un 65% di cittadini che si dicono disposti a rivotare per lui in caso di elezioni scalza dalla prima posizione Antonio Decaro, sindaco di Bari e presidente dell’Anci, dalla classifica del consenso misurato dal Governance Poll 2022 realizzato da Noto Sondaggi per Il Sole 24 Ore.


Decaro, con il suo 62%, si mantiene però a livelli di vertice e occupa il terzo posto dietro a Marco Fioravanti, il giovane sindaco di Ascoli Piceno arrivato quarto nell’edizione dello scorso anno.



Al quarto posto troviao il sindaco di Milano Giuseppe Sala, che vede crescere il suo consenso al 60% rispetto al 57,7% dello scorso anno. Al quinto posto troviamo il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi col 59,5%, appaiato come gradimento al sindaco di Bologna Matteo Lepore. Al settimo posto un altro ex aequo tra il sindaco di Fermo Paolo Calcinaro e quello di Sondrio Marco Scaramellini. Al nono posto troviamo il sindaco di Savona Marco Russo mentre chiude la top ten il sindaco di Pordenone Alessandro Ciriani.




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su