Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Nel triveneto centrodestra perde a Verona, vince a Gorizia e Feltre

colonna Sinistra
Lunedì 27 giugno 2022 - 06:55

Nel triveneto centrodestra perde a Verona, vince a Gorizia e Feltre

Sindaci di Fdi a Jesolo e Azzano, Codroipo al Csx

Verona, 27 giu. (askanews) – A Nordest il Centrosinistra vince a Verona e a Codroipo, in Friuli, perde invece a Feltre, nel bellunese, una sua tradizionale roccaforte, conquistata dal Centrodestra, che si conferma anche a Gorizia. A Jesolo, in provincia di Venezia, e ad Azzano X, nel Pordenonese, si affermano sindaci più vicini a Fratelli d’Italia.


Nel capoluogo scaligero, il sindaco uscente, Federico Sboarina, di Fdi, sostenuto anche dalla Lega, ha perso la partita con Daniano Tommasi del Centrosinistra, perché non tutto il centrodestra, probabilmente, ha votato per lui. Flavio Tosi, candidato anche di FI, aveva chiesto l’apparentamento, però non concesso.



Il Centrodestra compatto ha invece riportato al vertice del Comune di Gorizia Rodolfo Ziberna, vicino a Forza Italia. E a Feltre, in provincia di Belluno, ha strappato alla sinistra l’Amministrazione comunale con Viviana Fusaro; al primo turno aveva vinto anche a Belluno, dove pure amministrava il Centrosinistra. Fratelli d’Italia può contare sul sindaco di Jesolo, Christofer De Zotti, che ha strappato la municipalità al candidato di Lega e Fi, nonché sul primo cittadino di Azzano X, Massimo Piccini. A Codroipo, in provincia di Udine, è stato invece il Centrosinistra a strappare al centrodestra il Comune, con Guido Nardini.




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su