Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Comunali, Lega: a Lucca premiato lavoro in ottica di unità

colonna Sinistra
Lunedì 27 giugno 2022 - 17:29

Comunali, Lega: a Lucca premiato lavoro in ottica di unità

Lolini: "premiata scelta di un candidato della società civile"

Firenze, 27 giu. (askanews) – “A Lucca è stata premiata la scelta di un candidato della società civile, sostenuto da tutto il Centrodestra. I lucchesi hanno dimostrato che il solito ‘al lupo al lupo’ del Pd, di fronte ad una coalizione che dopo il primo turno si è scoperta ancor più forte e determinata, è stato destinato a rimanere tale. Peccato per Carrara, ci abbiamo sperato e ci abbiamo creduto, con la consapevolezza di aver fatto tutto ciò che potevamo per cercare di vincere”. Così il commissario regionale della Lega Mario Lolini commenta i risultati dei due principali ballottaggi in Toscana.


Sul futuro dell’amministrazione lucchese e sui dubbi sollevati dal Pd con i soliti slogan contro la cosiddetta destra estrema Lolini è sicuro: “Il centrodestra ha dato sempre prova di ben amministrare – prosegue l’esponente del Carroccio – e lo dimostrerà ancora a Lucca scegliendo le persone giuste. Più che estremismi, io nella coalizione, anche dopo gli apparentamenti, ho visto solo persone che vengono da esperienze in consiglio in cui hanno dimostrato senso istituzionale, dunque si rassegni il Pd al vento di cambiamento generato dai lucchesi nel segreto delle urne”.



“Pardini sindaco e la Lega al governo della città”, afferma Riccardo Cavirani, commissario provinciale Lega Lucca. “Una vittoria -continua Cavirani- che è anche frutto di quei tavoli tanto denigrati, a cui fin dal primo giorno la Lega ha sempre lavorato nell’ottica dell’unità, cercando di portare il centrodestra e il civismo unito e compatto fin dall’inizio. A questo fondamentale traguardo ci siamo siamo arrivati tardi, solo con il ballottaggio, ma grazie anche al buonsenso di tutti si è ricostituito spirito di unità: un’unità che si è respirata alla conferenza stampa che ha sancito gli apparentamenti dando uno sprint in più l’ultima settimana”.




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su