Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Difesa, Guerini: con provincia Bolzano accordo modello

colonna Sinistra
Lunedì 20 giugno 2022 - 12:38

Difesa, Guerini: con provincia Bolzano accordo modello

Cessione ex caserme in Alto Adige

Bolzano, 20 giu. (askanews) – “Questo progetto può essere un modello, perchè mettere insieme diverse realtà e far e in modo che convergano tutte verso gli obiettivi che ci si è prefissati e poi riuscire a realizzare questi obiettivi è molto importante, perché e’ la dimostrazione che anche progetti complessi possono essere portati avanti”. Così il ministro della Difesa, Lorenzo Guerini, questa mattina in Provincia a Bolzano, dove ha sottoscritto un accordo col presidente Arno Kompatscher per completare la cessione delle ex aree militari, aggiungendone 9 a quelle concordate a suo tempo.


Al centro dell’accordo, la caserma Rossi di Merano, parti della caserma Enrico Federico e Villa Igea a Brunico, un piccolo edificio residenziale nell’area della caserma Reatto e la sede del comando compagnia dei carabinieri di Bressanone, un edificio residenziale a Colle Isarco, la vecchia piazza d’armi di Campo di Trens, una casa nell’ex campo sportivo militare di Varna, due unità abitative e alcuni depositi a Laives e la casetta dell’aeronautica di via Novacella. Parte delle proprietà passeranno al Comune.



“Dal 2007 ad oggi e’ stato fatto qualcosa di grande – ha aggiunto il ministro – si e’ ridisegnata la presenza delle truppe alpine sul territorio e si sono date ai cittadini nuovi territori, per vari utilizzi”.




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su