Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Fedriga convoca la Conferenza delle Regioni per domani alle 12

colonna Sinistra
Martedì 7 giugno 2022 - 12:25

Fedriga convoca la Conferenza delle Regioni per domani alle 12

All'odg anche l'impatto del caro gasolio su operatori pesca

Roma, 7 giu. (askanews) – Il presidente Massimiliano Fedriga ha convocato la Conferenza delle Regioni e delle Province autonome per domani, 8 giugno, alle 12. All’ordine del giorno i temi che saranno affrontati dalla Conferenza Unificata e dalla Conferenza Stato-Regioni che il ministro Mariastella Gelmini ha convocato (con modalità di videoconferenza) rispettivamente alle 13.30 e alle 13.45 dello stesso 8 giugno.


La Conferenza delle Regioni affronterà però anche altri temi fra cui: salute – proposta di Accordo interregionale per la compensazione della mobilità sanitaria per l’anno 2021, regole tecniche; discussione generale su riparto del Fondo Sanitario Nazionale 2022; politiche agricole – impatto degli aumenti del prezzo del gasolio sugli operatori della pesca e crisi strutturale del settore; istruzione – valutazioni in merito alla proposta di criteri di riparto relativamente al dimensionamento scolastico; sviluppo economico e politiche agricole – approvazione documento sulle Filiere della Bioeconomia.



Gli ordini del giorno (ed eventuali integrazioni) della Conferenza delle Regioni, della Conferenza Unificata e della Conferenza Stato-Regioni sono consultabili nella sezione “rapporti istituzionali” del sito www.regioni.it




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su