Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Fontana: omertà e mutismo istituzionale alimentano mercato mafie

colonna Sinistra
Mercoledì 25 maggio 2022 - 11:34

Fontana: omertà e mutismo istituzionale alimentano mercato mafie

"Convincere imprenditori che scendere a patti è un cattivo affare"

Fontana: omertà e mutismo istituzionale alimentano mercato mafie
Milano, 25 mag. (askanews) – “Può apparire facile al mondo economico cadere nelle trappole o cedere al canto delle sirene della criminalità organizzata. Omertà sociale e mutismo istituzionale non fanno altro che alimentare il mercato delle mafie”. Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana intervenendo al convegno “Il ruolo della finanza nella lotta alla mafia” a Palazzo Pirelli a Milano.


“Ma fermare questa avanzata si può – ha aggiunto Fontana -, informare l’imprenditore lombardo della presenza della criminalità organizzata e convincerlo che scendere a patti con essa è solo un cattivo affare, aiutandolo e guidandolo verso l’unica scelta possibile – la denuncia – è un passo verso la sicurezza sociale. L’associazionismo è il medium: da soli si perde, insieme si vince”.



“Ecco allora – ha osservato – che le associazioni di categoria e la comunità possono, se culturalmente preparate alla verità e all’onestà, offrire quello spazio di aiuto che permette di non lasciare alcuna persona da sola”.




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su