Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Giustizia, lunedì assemblea aperta a Roma su ragioni sciopero

colonna Sinistra
Venerdì 13 maggio 2022 - 11:35

Giustizia, lunedì assemblea aperta a Roma su ragioni sciopero

Incontro tra magistrati, avvocati, società civile

Roma, 13 mag. (askanews) – Per il giorno dello sciopero dei magistrati l’Anm di Roma e Lazio terrà un’assemblea aperta, con avvocati, giornalisti ed esponenti delle categorie della società civile. L’incontro è nella Sala Europa della corte d’appello penale della Capitale, all’interno della cittadella giudiziaria di piazzale Clodio. Questa – si spiega – è solo una delle “iniziative da intraprendere rispetto al disegno di legge-delega in tema di riforma dell’ordinamento giudiziario” all’esame del Senato.


L’Anm romana ha deciso anche l’organizzazione dell’allestimento della mostra fotografica, tratta dall’archivio dell’Ansa e dedicata ai magistrati Falcone e Borsellino, alla Scuola della Polizia Penitenziaria “Giovanni Falcone” per il 10 giugno, in occasione del trentennale delle stragi di Capaci e di via D’Amelio.



L’assemblea del 16 maggio sarà condotta e coordinata da Emanuela Attura e da Santina Lionetti ed è volta – si aggiunge – a spiegare ai cittadini, all’opinione pubblica ed ai mass media le ragioni dell’astensione generale nazionale dall’attività lavorativa della magistratura.


Sempre per il 16 maggio è in campo la discussione sulla riforma dell’ordinamento giudiziario e la legge-delega tra il giudice Valerio Savio, il pubblico ministero Eugenio Albamonte, il presidente della camera penale di Roma, l’avvocato Vincenzo Comi, e il giornalista Giovanni Bianconi, inviato del Corriere della sera.



All’evento del 10 giugno hanno chiesto di partecipare 70 alunni del liceo scientifico “Talete” e venti altri del liceo “Plinio”. Ma c’è la disponibilità a coprire la capienza di centocinquanta posti riservati nell’auditorium della penitenziaria.




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su