Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Ddl Zan, Sala: c’è la possibilità di iniziarne il rilancio

colonna Sinistra
Venerdì 13 maggio 2022 - 15:30

Ddl Zan, Sala: c’è la possibilità di iniziarne il rilancio

Dipende dal protagonismo che il Partito democratico intende avere

Ddl Zan, Sala: c’è la possibilità di iniziarne il rilancio
Milano, 13 mag. (askanews) – Il ddl Zan si può rilanciare, ma dipende “dal protagonismo che il Partito democratico intende avere, perché se vuole averlo potrebbe essere che in questo scorcio di Legislatura ci sia la possibilità di iniziare”. Lo ha detto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, alla vigilia della riapertura del dibattito sul ddl Zan in programma domani allo Scalo Lambrate, alla presenza del segretario del Pd, Enrico Letta, che ha dato il via libera a ripresentare il disegno di legge contro l’omotransfobia.


“In tanti mi hanno chiesto se questa è la priorità del momento e probabilmente non lo è, ma non penso che la politica possa permettersi di occuparsi solo delle priorità. Deve occuparsi delle tante questioni che vengono su dalla società, per questo parteciperò volentieri e se ci sarà modo di andare avanti parteciperò a questa battaglia” ha aggiunto il primo cittadino a margine del In&Aut Festival.



Quanto alla possibilità di un nuovo evento a Milano su questo tema sala ha detto di averne parlato con lo stesso Zan. “Credo che sia possibile, però è qualcosa che devono prendere in mano i partiti che poi all’interno delle Camere dovranno gestire un percorso che non è facile, ma si potranno trovare degli alleati” ha concluso Sala.




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su