Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Verso Sud, sindaco Sorrento: un onore ospitare illustri ospiti

colonna Sinistra
Martedì 10 maggio 2022 - 19:04

Verso Sud, sindaco Sorrento: un onore ospitare illustri ospiti

Il 13 e 14 maggio scuole chiuse e modifiche alla viabilità

Napoli, 10 mag. (askanews) – “Sarà un grandissimo onore accogliere il Capo dello Stato e gli altri illustri ospiti. E’ un’occasione irripetibile per la nostra città, scelta come sede dei lavori di un evento che unisce le più importanti istituzioni, le migliori imprese e insigni esponenti del mondo accademico e della ricerca, a livello internazionale, per costruire, valorizzare e comunicare una nuova visione mediterranea strategica per l’Italia e l’Europa”. Queste le parole del sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, riferendosi alla prima edizione del forum ‘Verso Sud: la strategia europea per una nuova stagione geopolitica, economica e socio-culturale del Mediterraneo’, evento promosso dal ministro per il Sud e la Coesione territoriale, Mara Carfagna, e da The European House – Ambrosetti, che si terrà in città il 13 e 14 maggio.


Per l’occasione giungeranno nella cittadina costiera il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, il presidente della Camera, Roberto Fico, il presidente del Consiglio dei ministri, Mario Draghi, i ministri Renato Brunetta, Roberto Cingolani, Vittorio Colao, Luigi Di Maio, Daniele Franco, Mariastella Gelmini, Giancarlo Giorgetti ed Enrico Giovannini oltre ad un nutrita rappresentanza di delegati di governi, istituzioni scientifiche, business leader ed opinion leader dei Paesi del Mediterraneo.



E proprio per garantire la necessaria sicurezza al parterre d’eccezione atteso alla due giorni, si sono rese necessarie misure speciali sulla viabilità, oltre alla sospensione delle attività didattiche e amministrative, presso le scuole, pubbliche e private di ogni ordine e grado, nei giorni 13 e 14 maggio.




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su