Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Comitato Regioni ha incontrato rappresentante Italia in Ue

colonna Sinistra
Mercoledì 27 aprile 2022 - 17:56

Comitato Regioni ha incontrato rappresentante Italia in Ue

La delegazione italiana ha incontrato l'ambasciatore Benassi

Roma, 27 apr. (askanews) – Si è riunita questa mattina la Delegazione italiana al Comitato delle Regioni, presieduta da Roberto Ciambetti, Presidente del Consiglio regionale del Veneto e Coordinatore della Conferenza.


La delegazione ha ospitato l’Ambasciatore Pietro Benassi, Rappresentante permanente d’Italia presso l’Unione europea, affrontando tematiche di particolare attualità, quali la guerra in Ucraina, la crisi energetica, le criticità legate all’attuazione del PNRR, il patto di stabilità e crescita e le conclusioni della Conferenza sul Futuro dell’Europa.



“Ringrazio l’Ambasciatore Pietro Benassi – ha dichiarato Ciambetti- per il suo autorevole contributo all’incontro odierno e per la disponibilità a rafforzare le relazioni della Delegazione italiana al Comitato europeo delle Regioni con la Rappresentanza permanente d’Italia presso l’Unione europea, che consentirà di migliorare la qualità del nostro lavoro di rappresentanti del Comitato europeo delle Regioni e di veicolo delle informazioni che arrivano dall’Unione europea presso le rispettive realtà regionali e locali italiane.”




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su