Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • M5S: realtà portuali Puglia serbatoio buone pratiche da sostenere

colonna Sinistra
Venerdì 8 aprile 2022 - 15:20

M5S: realtà portuali Puglia serbatoio buone pratiche da sostenere

"Favorire interventi che consentano l'operatività a pieno regime"

Roma, 8 apr. (askanews) – “La delegazione dei parlamentari del Movimento 5 stelle che sta effettuando la ricognizione dei porti italiani ha concluso la visita delle realtà portuali della Puglia e della Basilicata Ionica presso le Capitanerie di Porto di Brindisi e di Bari, individuando diverse buone pratiche, anche finalizzate al rilancio economico del territorio, da sostenere e diffondere”. E’ quanto si legge in una nota congiunta dei parlamentari M5S Emanuele Scagliusi, Diego De Lorenzis, Valentina Palmisano, Carmela Crippa, Gabriella Di Girolamo, Agostino Santillo, Mauro Coltorti, Gianmario Dell’Olio, Vincenzo Garruti.


“Abbiamo toccato con mano – prosegue il comunicato – le problematiche specifiche e le esigenze evidenziate sia dalla Guardia costiera sia dal presidente dell’Autorità di sistema portuale del mar Adriatico meridionale, l’avvocato Ugo Patroni Griffi. A Bari abbiamo apprezzato l’ottimo lavoro svolto dall’ammiraglio Vincenzo Leone, direttore marittimo della Puglia e della Basilicata Ionica e comandante del Porto di Bari, che ha contribuito al potenziamento della conoscenza e del controllo di tutte le coste e dell’entroterra, sia monitorando le criticità sia favorendo la tutela delle acque di balneazione. Siamo rimasti piacevolmente sorpresi anche per aver avuto modo di vedere l’unica Stazione Satellitare Italiana Cospas-Sarsat collocata nell’area portuale di Bari”.



“Il nostro impegno come legislatori e interlocutori diretti del governo sarà quello supportare queste azioni e favorire interventi che consentano l’operatività a pieno regime degli scali portuali e promuovano la nautica da diporto e attraverso questa il settore turistico” conclude la nota dei 5 stelle.




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su