Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Anci, fare squadra per comunicare il ‘Made in Italy’ dei motori

colonna Sinistra
Venerdì 4 febbraio 2022 - 18:08

Anci, fare squadra per comunicare il ‘Made in Italy’ dei motori

Il 7 febbraio, in streaming, Conferenza comunicatori Città dei Motori

Anci, fare squadra per comunicare il ‘Made in Italy’ dei motori
Roma, 4 feb. (askanews) – Si terrà lunedì 7 febbraio, in streaming, la Conferenza dei comunicatori di Città dei Motori, la rete Anci che raggruppa i 35 Comuni italiani dell’eccellenza motoristica. Fare squadra per la promozione efficace, in Italia e sui mercati esteri, del ricchissimo calendario degli eventi motoristici del Paese; creare un’alleanza strategica tra comunicatori delle Città e delle aziende dei territori che – tramite media tradizionali, digitali e canali social – metta in evidenza l’enorme potenziale turistico dell’eccellenza motoristica italiana, soprattutto se legata ad altre tipologie di turismo come quello enogastronomico e culturale; contribuire con contenuti originali alle azioni di promozione e all’hub digitale del ‘Made in Italy’ nei quali sono impegnati governo e ministeri.


Sono questi gli obiettivi della Conferenza dei comunicatori delle Città dei Motori, convocata per lunedì 7 febbraio in streaming dalla rete Anci che rappresenta i 35 comuni del ‘Made in Italy’ motoristico: un bacino che rappresenta oltre 2 milioni di abitanti in 14 regioni. Numerose le adesioni anche di comunicatori di realtà esterne, come aziende, musei e associazioni sportive, che si relazionano sui diversi territori.



La conferenza sarà aperta dal sindaco di Maranello e presidente di Città dei Motori Luigi Zironi, con un intervento sugli sviluppi più recenti del Piano nazionale del turismo motoristico, con particolare attenzione al dialogo istituzionale avviato dalla Rete con il Ministero del Turismo e con quello degli Affari esteri, ma anche con aziende private e vettori del trasporto turistico.




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su