Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Pd, Ghio si candida a segretaria ligure: serve nuova linfa

colonna Sinistra
Giovedì 20 gennaio 2022 - 19:54

Pd, Ghio si candida a segretaria ligure: serve nuova linfa

Sindaco Sestri Levante: con me alternativa radicale alla destra

Genova, 20 gen. (askanews) – Il sindaco di Sestri Levante, Valentina Ghio, ha ufficialmente presentato la sua candidatura alla segreteria ligure del Pd. “Per me – ha sottolineato durante una conferenza stampa convocata per l’occasione – si tratta di una scelta tanto ponderata quanto spontanea, per restituire nuova linfa al partito regionale e costruire, tutte e tutti insieme, un’alternativa concreta e radicale alla peggiore destra locale”.


“Una scelta che ritengo necessaria – ha spiegato Ghio – perché, nonostante il Pd stia attraversando una delle fasi più complicate dall’inizio della sua storia ricca e travagliata, credo che la comunità democratica abbia rappresentato e rappresenti ricchezza e possibilità e sia tutt’ora una comunità che ripone speranze nella politica e nella sua capacità di migliorare le condizioni di vita delle persone”.



“Ho deciso di mettermi a disposizione – ha concluso il sindaco di Sestri Levante – perché l’esperienza politica umanamente mi ha dato molto ed è il momento di restituire le mie competenze di amministratrice, la capacità dei sindaci e delle sindache di stare nel mondo reale, di lottare ogni giorno per migliorare le cose, senza paura del conflitto, ma con la convinzione che dal confronto emerga sempre una sintesi proficua. Tutte e tutti noi dobbiamo fare uno scatto in avanti, come atto di responsabilità”.




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su