Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Pnrr, Lamorgese: rischio infiltrazioni, vigileremo al massimo

colonna Sinistra
Mercoledì 19 gennaio 2022 - 12:46

Pnrr, Lamorgese: rischio infiltrazioni, vigileremo al massimo

Mafie si adattano a nuove situazioni

Pnrr, Lamorgese: rischio infiltrazioni, vigileremo al massimo
Napoli, 19 gen. (askanews) – I fondi del Pnrr che arriveranno anche a Napoli faranno gola anche alla criminalità organizzata e le istituzioni faranno il proprio dovere per contrastare qualsiasi infiltrazione. Ad assicurarlo il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese, incontrando i giornalisti a Napoli a margine della sottoscrizione di un accordo sulla sicurezza in Prefettura con Comune e Regione Campania proprio legato alle procedure del Piano nazionale di ripresa e resilienza.


“Certamente gli appetiti ci saranno e sarà nostro compito vigilare al massimo perché – ha detto il titolare del Viminale – le mafie si adattano facilmente alle nuove situazioni”. “Abbiamo consapevolezza della possibilità di infiltrazione delle mafie, proprio per questo come amministrazione dell’Interno – ha aggiunto Lamorgese – abbiamo cercato, fin dall’inizio della pandemia, di mettere in sicurezza alcune procedure”.



Il ministro ha proseguito: “Abbiamo compreso immediatamente – riferendosi alle risorse stanziate – che c’era l’esigenza di procedere però non rinunciando ai controlli necessari che sono stati utili e sono stati fati”.




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su