Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Governo, Letta alla maggioranza: patto di legislatura fino a 2023

colonna Sinistra
Sabato 15 gennaio 2022 - 11:11

Governo, Letta alla maggioranza: patto di legislatura fino a 2023

Su Quirinale, governo e riforma elettorale

Governo, Letta alla maggioranza: patto di legislatura fino a 2023
Roma, 15 gen. (askanews) – “Ieri il centrodestra ha chiuso le porte al dialogo ma noi vogliamo riaprirle perciò proponiamo un patto di legislatura per concludere la legislatura e andare al voto nella primavera del 2023”. E’ la proposta lanciata da Enrico Letta, segretario del Pd, dalla Direzione nazionale allargata ai grandi elettori in vista del voto sul Quirinale.


Un patto basato su “tre punti”, ha spegato il segretario del PD: “elezioni di un Presidente super partes, di garanzia per tutti, la scelta forte di dare energia impulso per i prossimi 14 mesi di governo in continuità con l’oggi ma con nuova e rinnovata energia e usare questi 14 mesi per completare alcune fondamentali riforme per la buona politica: nuovi regolamenti parlamentari che limitino il trasformismo e i cambi di casacca, e aggiustare la legge elettorale, tutte cose che necessitano di un accordo generale, che parta dalle forze di maggioranza a cui mi rivolgo perchè si rinnovi un patto di legislatura”.



“Ognuno deve fare un gesto di coraggio e generosità verso il paese che sono sicuro verrà ripagato – ha aggiunto -. Chiedo a ognuno di uscire dai propri steccati e fortini scelta che può portare solo alla condanna definitiva verso la politica. La buona politica è possibile”.




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su