Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Sul Colle centrodestra compatto dall’inizio alla fine (Salvini)

colonna Sinistra
Venerdì 14 gennaio 2022 - 13:04

Sul Colle centrodestra compatto dall’inizio alla fine (Salvini)

"E il nostro partito sarà il più granitico"

Sul Colle centrodestra compatto dall’inizio alla fine (Salvini)
Roma, 14 gen. (askanews) – Per l’elezione del presidente della Repubblica il “centrodestra sarà compatto dall’inizio alla fine”. Lo ha assicurato il leader della Lega Matteo Salvini, parlando a Roma a margine di una iniziativa a sostegno di Simonetta Matone, candidata del centrodestra alle suppletive che si terranno domenica per il collegio della Camera lasciato libero da Roberto Gualtieri. “Quello che posso dirvi – ha assicurato – è che il partito che sarà più compatto e granitico sarà la Lega. Se Berlusconi riterrà di scendere in campoàSaremo in 210 e in 210 voteremo”.


Ha insistito Salvini: “Entro gennaio probabilmente verrà eletto un nuovo presidente della Repubblica, su cui il centrodestra voterà dall’inizio alla fine in maniera compatta. Noi voteremo compattamente come centrodestra, siamo maggioranza in Parlamento e nel paese, dall’inizio alla fine”.



Matteo Salvini ha invitato di nuovo gli altri leader politici ad un tavolo per il Quirinale, ponendo la condizione che nessuno metta “veti. Nessuno può mettere veti, rinnovo il mio invito a Letta, Conte, Renzi, a trovarci. Senza mettere veti a priori, perché altrimenti non è un ragionamento intelligente. Vogliamo eleggerlo velocemente (il presidente della Repubblica, ndr), perché il paese non può permettersi settimane di litigi e polemiche”.


Adm/Pie



CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su