Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Secondo Cacciari sul Covid Draghi dice bugie, ma deve restare al governo

colonna Sinistra
Giovedì 13 gennaio 2022 - 08:32

Secondo Cacciari sul Covid Draghi dice bugie, ma deve restare al governo

"Marta Cartabia sarebbe un'ottima soluzione" per il Colle

Secondo Cacciari sul Covid Draghi dice bugie, ma deve restare al governo
Roma, 13 gen. (askanews) – “Io non sono contro il vaccino. Sono contro questo modo di imporlo, sono contro l’obbligo a chi ha più di 50 anni. Ci sarà un motivo se siamo l’unico Paese al mondo ad imporre l’obbligo vaccinale?”. Lo afferma il professore Massimo Cacciari in un’intervista al quotidiano La Stampa, dicendo “basta” alle “affermazioni false da parte del presidente del Consiglio”. “Non è vero che il problema nasce dai non vaccinati.Il virus circola anche attraverso i vaccinati. Perché negarlo? Perché dire cose non vere? So bene che il vaccino riduce la circolazione, ma non la annulla. Dire il contrario è una falsità. E soprattutto ci vogliono spiegare in quale momento torneremo alla normalità visto che anche con il 90 percento di vaccinati dobbiamo considerarci in emergenza?”, commenta Cacciari.


“Nei prossimi mesi la situazione diventerà molto difficile”, insiste il profssore. “Dovremo rispettare gli impegni presi con l’Europa per avere i fondi del Pnrr, dovremo farlo in una situazione in cui l’inflazione cresce e mangia il potere d’acquisto dei lavoratori dipendenti che hanno un reddito fisso.



Creando una situazione sociale molto tesa. Mi auguro, ma confesso di avere poche speranze, che in vista di questa situazione i partiti escano dal loro torpore e abbiano un’alzata d’ingegno. Che trovino un nome per la presidenza della Repubblica che sia di garanzia in un momento tanto complicato”.


Cacciari ha anche un’idea. “Penso che Marta Cartabia sarebbe un’ottima soluzione che potrebbe unire le forze”, spiega. Non Draghi? “Penso che Draghi dovrebbe rimanere dov’è oggi a guidare il governo con un presidente di garanzia com’è oggi Mattarella”.



Coa/Int5




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su