Header Top
Logo
Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Lamorgese:lunedì a Foggia per Comitato ordine e sicurezza pubblica

colonna Sinistra
Giovedì 13 gennaio 2022 - 16:06

Lamorgese:lunedì a Foggia per Comitato ordine e sicurezza pubblica

Dopo gli ultimi episodi di criminalità organizzata

Roma, 13 gen. (askanews) – “Lunedì prossimo sarò a Foggia a presiedere una riunione del Comitato provinciale ordine e sicurezza pubblica a cui parteciperanno anche i vertici delle Forze della polizia, il capo della Polizia, i comandanti generali della Finanza dei Carabinieri e in più parteciperanno i vertici nazionali dell’Antimafia. Alla riunione parteciperà anche il Commissario antiracket e antiusura, proprio in considerazione che in quella stessa giornata verrà presentata un’associazione antimafia e antiusura dedicata proprio alla memoria dei fratelli Luciani vittima dell’agguato di San Marco in Lamis”. Lo ha detto la ministra dell’Interno, Luciana Lamorgese, intervenendo al Question Time al Senato, in merito a un’interrogazione sulle misure contro la criminalità organizzata nel foggiano.


“Non c’è dubbio che l’innalzarsi dell’offensiva mafiosa e in particolare nel comune di San Severo determini la necessità di un ulteriore intensificazione della l’azione di prevenzione e di contrasto proprio per riaffermare i principi di legalità e ripristinare quelli che sono i livelli di sicurezza necessari”, ha aggiunto.



La visita a Foggia sarà anche l’occasione per un confronto del titolare del Viminale con il sindaco e gli amministratori del comune di San Severo.




CONDIVIDI SU:
articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su